Impianti Fotovoltaici con accumulo


A -25° Centigradi , sul tetto delle Alpi (Rifugio Bertacchi) un nostro impianto con una macchina da 10kVA opera h24-365gg l’anno


Impianti di accumulo

La Ecotecnologie R&D Srl è impegnata da oltre 20 anni nell’ingegnerizzazione di sistemi complessi di controllo e conversione dell’energia. Il successo dell’azienda è dovuto a soluzioni uniche per la produzione, la gestione e l’accumulo dell’energia.
Le nostre soluzioni all’avanguardia spianano la strada verso l’indipendenza energetica delle famiglie e delle aziende, grazie alla combinazione dei nostri prodotti con fonti energetiche rinnovabili che permettono la realizzazione di impianti fotovoltaici (e non) con accumulo estremamente sicuri e versatili.
Durante questi anni la Ecotecnologie ha realizzato, con grande soddisfazione dei clienti, numerosi impianti di accumulo sia per privati che per grandi aziende.

  • Ultimo impianto Super Ibrido installato a Pescara.

    impianti super ibridi
    pescara impianto super ibrido
  • Impianto di accumulo in isola per agriturismo sui monti Climiti

  • Questo impianto di accumulo da 60 kW in trifase è stato realizzato per un agriturismo sui monti Climiti con la tipologia ad isola. L’impianto è staccato dalla rete elettrica nazionale ed è quindi totalmente indipendente. Questo grazie all’alimentazione proveniente dai pannelli fotovoltaici e da un sopporto di appoggio formato da mini-eolico e gruppo remoto a combustione.

    Impianto ad isola agriturismo            Impianto di accumulo trifase agriturismo
    • Impianto di accumulo in isola per azienda ittica in provincia di Siracusa

    Un altro impianto di accumulo in isola, che permette quindi all’utente di essere completamente indipendente dalla rete elettrica nazionale, è quello realizzato per un’azienda ittica nei pressi di Lentini(SR) dedita all’acquacoltura di avannotti. Questo impianto in monofase da 12 kW soddisfa le esigenze energetiche, sia diurne che notturne, dell’azienda grazie al pacco di accumulo che immagazzina l’energia in surplus prodotta durante il giorno al fine di garantire continuità elettrica anche nelle ore in cui non viene prodotta energia.

    Impianto di accumulo in isola  

     

    • Impianto di accumulo ibrido in provincia di Vicenza

    Questo impianto di accumulo ibrido monofase da 4kW realizzato in provincia di Vicenza ha permesso all’utente di avere un risparmio medio dell’80% sulla bolletta. Questa tipologia di impianto permette l’appoggio da remoto, qualora ve ne fosse la necessità, permettendo in ogni caso un consistente risparmio all’utente.

    Impianto Ibrido Vicenza      Impianto di accumulo ibrido Vicenza2
    • Impianto di accumulo ibrido in provincia di Palermo

    Impianto di accumulo ibrido trifase da 30 kW realizzato in provincia di Palermo. Come il precedente permette un abbattimento medio della bolletta dell’80%.

    11121691_10206090376725765_1443014794_n      impianti di accumulo
    • Impianto di accumulo in isola che serve il laboratorio della Ecotecnologie

    Questo impianto di accumulo da 5 kW monofase alimenta il laboratorio della Ecotecnologie. Grazie a questo impianto il laboratorio è completamente scollegato dalla rete elettrica e provvede autonomamente al suo fabbisogno energetico.

    impianti di accumulo       impianti di accumulo

     

    • Impianto di accumulo superibrido in provincia di Caltanissetta

    Questo impianto superibrido da 10 kW monofase è stato realizzato a Sommatino in provincia di Caltanissetta. La potenzialità di questo impianto è data dalla possibilità di immettere in rete l’energia prodotta in surplus alla capacità del pacco d’accumulo.

    impianto di accumulo superibrido caltanissetta  

     

    • Impianto di accumulo in isola – Latina

    Impianto di accumulo in isola da 3 kWp con accumulo energia da impianto fotovoltaico. Questo impianto sviluppa 4 kW in alternata ed è ideale per baite ed utenze isolate dalla rete Enel e permette di raggiungere l’indipendenza energetica.

    impianto-fotovoltaico1impianto fotovoltaico
    impianto fotovoltaicoimpianto fotovoltaico
    • Sistema completamente in isola

    Gruppo riutillizatore e schede di controllo
    Gruppo tecnici della Ecotecnologie insieme ai due Alpini del Bertacchi

    Remoto wireless , controllo elettronico delle batterie e surplus energia

    Rifugio Bertacchi – CAI Vallespluga

    Sistema completamente in isola con minieolico


    La Ecotecnologie è da anni specializzata nella realizzazione di sistemi in isola, totalmente scollegati dalla rete elettrica. Nel video è possibile vedere come il minieolico, integrato all’impianto Ecotecnologie, possa alimentare un intero rifugio a 2100 metri di quota.
    Grazie ai nostri impianti è possibile avere energia per tutte le utenze anche in luoghi remoti, dove la rete non arriva.

    Non vuoi più pagare le bollette? Richiedi subito un preventivo gratuito! Clicca qui.

    La Ecotecnologie è da anni specializzata nella realizzazione di sistemi in isola, totalmente scollegati dalla rete elettrica come nelle immagini.
    Possiamo dire con orgoglio di poter alimentare in luoghi remoti, dove la rete non arriva, qualsiasi utenza da 10kW mono a 100 kW in trifase, conferendole tutti i servizi elettrici di una comune utenza alimentata dalla rete.
    La produzione di energia avviene da fonti rinnovabili multiple (Fotovoltaico, Minieolico, Celle a combustile) attuali e future che obbedisca agli Standard elettrici delle nostre macchine.
    Chiunque vuole liberarsi dal fornitore unico e dalle bollette incontrollate ed incomprensibili, può attraverso la nostra tecnologia respirare la vera libertà di autoprodursi l’energia e di essere autonomi totalmente dalle multinazionali dell’energia.